La truppa di D’Angelo è partita da Benevento per raggiungere Pisa, dopo l’allenamento di questa mattina in terra campana che ha preceduto la partenza tramite treno. La squadra ha quindi già iniziato a preparare la prossima sfida alla Juve Stabia, mentre si attendono novità sulle condizioni di Ingrosso, ma anche sul fronte mercato in entrata.

Il Pisa questa mattina a Benevento (Foto Pisachannel)

ALLENAMENTO, VIAGGIO E MERCATO – Dopo il punto ottenuto a Benevento, in nerazzurri sono rientrati nella nottata in albergo e stamattina hanno svolto un allenamento atletico, là dove erano stati ospitati nel ritiro pre-gara. Il Pisa poi è partito in treno dove raggiungerà nella serata di oggi la città per iniziare, da domani, presso i campi di San Piero a Grado, la vera e propria preparazione in vista della sfida di sabato alla Juve Stabia. Ci si interroga sulle condizioni di Ingrosso, che domani effettuerà gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. Si aspetta anche il recupero dalla febbre per Belli e Benedetti, mentre sempre domani si inizierà a capire qualcosa circa l’integrazione o meno in squadra di Eros Pisano, che la settimana scorsa ha effettuato due allenamenti col Pisa. Nel frattempo si attende l’ufficialità per la cessione di Aya alla Salernitana e per quella di Izzillo, che alla fine andrà ad Avellino, già partito questa mattina da Pisa. A questo punto Roberto Gemmi dovrà finalizzare con urgenza gli acquisti in difesa, divenuti fondamentali visti i problemi emersi a Benevento.

I nerazzurri al rientro su Italo Treno (foto Pisachannel)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018