Oggi la squadra si ritroverà a pranzo per iniziare la preparazione in vista del ritorno in campo col Benevento. Nel frattempo si attendono i primi movimenti ufficiali in entrata e in uscita.

Foto squadra (Fabio Fagiolini Pisachannel)

SQUADRA – I giocatori del Pisa stanno tornando in città, dove si ritroveranno per pranzare tutti insieme e iniziare la marcia di preparazione verso la prima giornata del campionato di ritorno, contro il Benevento. Come rivelato nei giorni scorsi da Giovanni Corrado a Finestra sull’Arena, sono buone le sensazioni sugli infortuni, con tutti, a parte Varnier, che torneranno a disposizione. Oggi e domani previsti allenamenti pomeridiani, mentre venerdì il Pisa farà un doppio allenamento. Sabato programma più blando, prima di un giorno di riposo, mentre da lunedì inizierà già la settimana standard di preparazione in vista della partita. Al momento D’Angelo non pare intenzionato a effettuare partitelle contro avversari locali, ma si concentrerà eventualmente su qualche confronto con le formazioni giovanili.

MERCATO – Intanto sul fronte mercato Roberto Gemmi è al lavoro per i primi scambi ufficiali. In entrata sembra ormai prossimo alla firma Luca Vido, l’attaccante scelto dal Pisa in questo mercato di gennaio, che arriverà in prestito dall’Atalanta. Mancano solo i documenti invece per il portierino Vladan Dekic dell’Inter, che diventerà un giocatore di proprietà del Pisa. Trattative avanzate anche per Danilo Soddimo della Cremonese a centrocampo, mentre per la difesa è ballottaggio a due tra Ceccherini della Fiorentina e Andreolli, svincolato. Gemmi attenderà i primi movimenti in entrata e in uscita prima di muoversi nel reparto arretrato. In uscita invece salta la trattativa tra Di Quinzio e il Monza, che ha puntato tutto su Morosini. Prime offerte per Izzillo, con Olbia, Piacenza e SudTirol (questi ultimi in pole position) a contenderselo, mentre Liotti può davvero partire per andare alla Reggina (prestito) e se accadesse si aprirebbero altri scenari sulla corsia di sinistra, magari con l’arrivo di uno tra Perri (Paganese) e Sernicola (Entella). Infine l’arrivo di Dekic aprirebbe probabilmente al prestito di uno tra D’Egidio e Livieri.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018