Oggi, 23 aprile, si giocherà l’ultima partita del girone di andata e finalmente sarà riequilibrata la situazione del campionato, con tutte le squadre alla pari come numero di partite disputate. La sfida in programma è lo scontro al vertice tra Piacenza e Virtus Entella che può decidere il campionato. Intanto il Pisa ha iniziato la marcia di avvicinamento alla trasferta contro la Pro Patria.

GIRONE – Ci sono voluti mesi, esclusioni di squadre dal torneo, proteste delle squadre non ripescate, rinvii, gare rigiocate per errori tecnici da parte di terne arbitrali, punti di penalizzazione, tante parole da parte dei vertici di Lega e Federazione, ma finalmente siamo arrivati al termine del girone d’andata di uno dei più travagliati campionati, se non il più travagliato, nella storia della terza serie italiana. La partita che chiuderà il girone d’andata è Piacenza-Entella. In caso di vittoria della squadra di Chiavari il campionato sarà praticamente deciso, dato che mancano due gare al termine e perché le due squadre sono separate da un punto con la Virtus Entella che potrebbe così andare a +4. D’altronde sono loro ad aver vinto la gara di ritorno con il risultato di 3-1, anche se ultimamente, c’è stato un lieve calo delle prestazioni e molti punti persi per strada.

PISA – Intanto la squadra di D’Angelo è tornata ad allenarsi ieri pomeriggio a Pasquetta con un allenamento pomeridiano a San Piero a Grado. Oggi doppia seduta e poi mercoledì e giovedì dedicati a sedute singole nel pomeriggio, tutte a San Piero a Grado. Come di consueto il venerdì ci sarà la classica rifinitura prima della partenza di Busto Arsizio. La sfida è in programma per sabato alle ore 16.30 e sarà anche trasmessa in diretta su Rai Sport.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018