Il Pisa al lavoro per disputare un’altra amichevole in trasferta contro una formazione di Serie A il 19 settembre. Considerando le partite rinviate della prima giornata del campionato di massima serie, Atalanta e Inter sono le due possibili scelte. Ancora tutto da organizzare, ma la gara potrebbe disputarsi in trasferta a Milano o a Bergamo. Curiosità: ieri sera Vido e Varnier erano “in incognito” in ‘Piazza dei Miracoli’.

Mentre la cerimonia dei calendari arrivava al suo culmine, il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado lavorava per poter organizzare un’altra sfida di Serie A il prossimo 19 settembre in trasferta, come da lui stesso rivelato ai microfoni della rete televisiva 50 canale. Nessun altro dettaglio, ma provando a ragionare a spanne sulle gare attualmente rinviate in Serie A, è possibile giungere a una risposta. Sono tre infatti le gare rinviate al 30 settembre, originariamente previste in Serie A per il 19 settembre: Lazio-Atalanta, Benevento-Inter e Udinese-Spezia. Escludendo per ovvi motivi una sfida contro Lazio o Spezia, ma anche con Benevento che non rappresenterebbe un avversario di prestigio, restano dentro Udinese, Inter e Atalanta. Considerando però gli affari attualmente conclusi con l’Atalanta (Vido e Varnier), ma anche un discorso aperto da tempo per organizzare una sfida alla memoria di Gigi Simoni, anche se più volte la famiglia ha espresso la volontà di disputarla con i tifosi, sono proprio Inter e Atalanta le due avversarie più accreditate per organizzare questa sfida, con quest’ultima favorita. Che si possa disputare Atalanta-Pisa a Bergamo il prossimo 19 settembre? Presto lo scopriremo. Intanto ieri sera, in incognito, erano presenti in ‘Piazza dei miracoli’ sia Luca Vido che Marco Varnier. D’altronde proprio ieri sera il presidente Corrado a 50 Canale ha ammesso che Vido da un paio di giorni si sta allenando a San Piero a Grado con la squadra, mentre Varnier è appena tornato dall’esperienza in Under 21. Oggi comunque sarà ufficializzato dal Pisa il loro ritorno.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018