Ieri è tornato a Pisa anche Robert Gucher dall’Austria ed ha già effettuato il suo primo tampone (il terzo per i suoi compagni), partecipando oggi anche al suo primo allenamento in gruppo. Con lui il Pisa è al completo e pronto a dare battaglia per questa fase finale di campionato.

La rete di Gucher alla Juve Stabia (da pagina Facebook del calciatore)

Un gradito ritorno quello dell’austriaco Robert Gucher. Determinante in questa fase di campionato sarà il suo apporto, finora di 24 partite e un gol, pesantissimo in trasferta contro la Juve Stabia, oltre a 3 assist importanti, per un’altra stagione da leader del centrocampo. Sul fronte infortuni, anzi ormai ex infortunati, Danilo Soddimo e Gaetano Masucci hanno recuperato pienamente, così come Samuele Birindelli, guarito dalla ferita alla mano nel corso delle sessioni di allenamento da quarantena. Ottime notizie anche su Varnier, accolto positivamente dai propri compagni di squadra. La Serie B ieri ha intanto ufficializzato le date del finale di stagione, in attesa che si conoscano gli orari ufficiali delle partite, che saranno resi noti appena Dazn e la Lega di Serie B troveranno un accordo sulle fasce orarie.

Ne frattempo questo è il calendario: 29ª GIORNATA, 20-21 giugno SALERNITANA-PISA, 30ª GIORNATA, 27-28 giugno​ PISA-PESCARA, 31ª GIORNATA, 30 giugno​ SPEZIA-PISA, 32ª GIORNATA, 4-5 luglio​ PISA-CITTADELLA, 33ª GIORNATA, 11-12 luglio PORDENONE-PISA, 34ª GIORNATA, 14 luglio ENTELLA-PISA, 35ª GIORNATA, 18-19 luglio PISA-TRAPANI, 36ª GIORNATA, 25-26 luglio COSENZA-PISA, 37ª GIORNATA, 28 luglio PISA-ASCOLI, 38ª GIORNATA, 1 agosto FROSINONE-PISA.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018