Giorni di relax in casa Pisa. A parte alcuni dipendenti della sede e gli infaticabili Roberto Gemmi e Giovanni Corrado, impegnati col mercato, il resto della truppa è in ferie, in attesa di iniziare la nuova stagione. Non si farà sul serio però prima di dopo ferragosto, quando arriveranno una serie di novità che potrebbero anche essere annunciate in questi giorni.

Una foto dall’ultimo ritiro di Storo, che non sarà località di preparazione per la prossima stagione.

Pisa TV continua il suo lavoro, proponendo contenuti e commenti dei calciatori nel post-season, i giocatori stessi sono in vacanza, mentre il mercato, tra i suoi molti nomi che compaiono sui giornali, stenta ancora a decollare. Dopo ferragosto però si farà sul serio. Tra le novità previste ci saranno gli annunci delle nuove maglie: La prima sarà quella nerazzurra, mentre la terza maglia rimarrà verde, anche se in diversa tonalità di colore. Sarà addio al giallo, sia come inserto all’interno delle divise, sia come seconda maglia. Al momento infatti ancora vige il riserbo su quale sarà la seconda muta da gioco del Pisa, anche se il rosso e il bianco potrebbero essere papabili ritorni. Una cosa è certa, sarà a tinta unita. Si attendono news anche sul ritiro: Esclusi Peccioli e Forte dei Marmi, la rosa dei nomi si è ristretta a Montecatini, la destinazione più probabile, e Casciana Terme, con lo staff e la rosa che si riuniranno alla fine di agosto. Attese anche novità sul rimborso degli abbonamenti:Nei prossimi giorni infatti il Pisa renderà note le modalità, per tutti i tifosi, per poterne fare domanda, dopo il divieto a causa del Covid-19 di poter vedere le partite allo stadio. Sul calciomercato invece, in questi giorni è accaduto poco e nulla: Proseguono le trattative per Luca Vido e Marco Varnier con l’Atalanta, mentre per Andrea Colpani è salito il numero delle pretendenti. Più fredde le piste per il portiere Carnesecchi e per Tommaso Biasci, quest’ultimo non è mai stato richiesto dal Pisa, come ha rivelato il suo procuratore sulle pagine de La Nazione. In uscita asse con la Pro Sesto: Oltre al portiere Livieri, i nerazzurri potrebbero cedere in prestito anche il centrocampista Maffei, mentre per Umberto Eusepi che ha recentemente spalmato il suo contratto col Pisa fino al 2022, l’Alessandria punta sempre forte. Al di là di tutto, dopo ferragosto sarà un fitto calendario di appuntamenti, con continui annunci logistici, organizzativi e sportivi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018