Vi ricordate il sondaggio che a inizio marzo venne proposto ai tifosi per decidere la maglia della prossima stagione? A vincere è stata la maglia a strisce, come confermato dal presidente Corrado all’emittente pisana 50 canale. Emergono anche dettagli, come il ritorno dei pantaloncini azzurri fortemente voluto da molti supporter.

La maglia di sinistra è quella scelta per il prossimo anno.

NUOVA DIVISA – Alla fine ha vinto il gusto più classico, con una divisa tradizionale, mentre è stata bocciata l’idea di una maglia ispirata ai 50 anni del Pisa e simile a quella che l’Adidas ha proposto per la Juventus nella prossima stagione. I nerazzurri vestiranno ancora a strisce nerazzurre, ma sulla prima maglia scomparirà la tinta gialla che tanto ha portato bene quest’anno. Niente paura però, il presidente ha manifestato la volontà di mantenere il giallo per la seconda o la terza divisa. Corrado ha anche confermato che, con la prima maglia, torneranno anche i calzoncini azzurri, che tanto piacquero alla piazza quando a occuparsi delle divise era Joma e i nerazzurri fecero benissimo sia ai playoff 2006/2007 promuovendo in B, sia con Ventura l’anno successivo. Si attenderà la presentazione ufficiale nelle prossime settimane, insieme con l’annuncio della campagna abbonamenti.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018