La società nerazzurra è al lavoro per disputare un’amichevole contro una squadra di Serie A. Nell’ottica di una marcia di avvicinamento al campionato, quando mancano 19 giorni all’esordio del Pisa nella Serie B 2020/2021, l’obiettivo è quello di svolgere ottimisticamente almeno un paio di amichevoli, tre ottimisticamente, una nella peggiore delle ipotesi, per farsi trovare pronti alla data del 26 settembre. L’appuntamento è previsto presumibilmente per questo fine settimana. La squadra in questione potrebbe un team di medio-bassa classifica della massima serie. Non ancora noto il nome dell’avversaria, ma tra le più accreditate ci potrebbe essere il Sassuolo in trasferta, con cui il Pisa ha, negli ultimi anni, coltivato ottimi rapporti, oltre anche altre squadre. Tra le possibili sedi della gara infatti è trapelata quella di Reggio Emilia, che potrebbe però anche ospitare un triangolare. La gara sarà però desolatamente a porte chiuse, e questo ci riporta al problema del mancato ritorno negli stadi da parte del pubblico.

Intanto oggi la squadra si ritrova per allenarsi a San Piero a Grado dopo un fine settimana di riposo, dopo il termine del ritiro di Montecatini. Attesi gli annunci di Vido e Varnier, mentre sul fronte cessione sembra si possa sbloccare qualcosa per Luca Verna, cercato dal Catanzaro, che vuole anche Izzillo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018