Sarà il Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme ad ospitare il Pisa Sporting Club nella prima parte della preparazione alla stagione agonistica 2020-2021. La squadra nerazzurra raggiungerà oggi (mercoledì 26 agosto) la città Termale e ci resterà fino a sabato 5 settembre grazie alla collaborazione con la San Marco Sports Events. Ieri svolti i tamponi all’Arena. C’era anche Moscardelli! Pugliesi ora è ufficialmente nello staff di D’Angelo.

Il campo di Montecatini (Foto Pisachannel)

DETTAGLI – Prima di poter procedere agli allenamenti di gruppo tutti i componenti del cosiddetto “Gruppo Squadra” effettueranno i test previsti dal Protocollo in materia di Prevenzione da Covid-19. Il quartier generale dei nerazzurri si dividerà, dunque, tra il Grand Hotel La Pace e lo Stadio Comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme dove quotidianamente la squadra sarà impegnata agli ordini del tecnico Luca D’Angelo e del suo staff. Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma degli allenamenti e il calendario dei test match che porteranno i nerazzurri direttamente verso il debutto in Coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione 2020-2021

I tamponi svolti ieri all’Arena

TAMPONI – Ieri si sono invece svolti all’Arena Garibaldi i tamponi in modalità drive-through, svolti dal personale del laboratorio SynLab di Calenzano. C’era anche Davide Moscardelli. Per lui infatti è previsto l’ingaggio, se accetterà, come ‘allenatore in terza’, per una sorta di figura di raccordo tra lo spogliatoio e lo staff tecnico. Presenti anche i nuovi acquisti Leonardo Loria e Giuseppe Sibilli, mentre mancavano all’appello Luca Verna, il cui futuro è lontano da Pisa, forse verso la Ternana, Roberto Zammarini, per cui vale lo stesso discorso di Verna, via Pordenone, altrimenti in lista cessione, Umberto Eusepi, ormai prossimo ad andare all’Alessandria, ma anche Claudio Maffei, Riccardo Perazzolo, Alessandro Livieri, destinati alla Pro Sesto, Federico Nacci e Reinis Reinholds. Marius Marin invece sarà costretto a rimanere in quarantena per due settimane. Il motivo? Nelle scorse settimane era stato convocato per uno stage dalla propria nazionale under 21 e per legge, tutti coloro che rientrano dalla Romania, sono obbligati all’isolamento.

PUGLIESI – Il Pisa ha anche ufficializzato l’arrivo di Maurizio Pugliesi come preparatore dei portieri al posto di Claudio Rapacioli. Una notizia già anticipata da La Nazione alcuni giorni fa. “Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Preparatore dei Portieri della Prima Squadra a Maurizio Pugliesi che torna dunque in Nerazzurro come tecnico dopo la lunga ed importante esperienza da calciatore: per lui 4 stagioni (2010-2014) a difesa della porta del Pisa con un totale di 47 presenze. Attaccati i guanti da portiere al chiodo l’esperienza nel settore giovanile dell’Empoli prima del ritorno a Pisa nello staff tecnico guidato da Luca D’Angelo”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018