I neroazzurri potrebbero annunciare presto un nuovo calciatore: è praticamente fatta per Minesso poiché Gemmi ha quasi concluso l’affare accordandosi col Padova. Dopo le firme, previste per i prossimi giorni, il calciatore sarà a disposizione della squadra presumibilmente dopo Siena. Ora l’accelerata per un difensore centrale e per una cessione: Le ultime.

MINESSO – Colpo in vista per il Pisa che è molto vicino all’arrivo di Mattia Minesso, nei prossimi giorni dal Padova dopo le firme, non ancora avvenute. Con questa trattativa arriverà dunque un altro calciatore dalla Serie B dopo Luca Verna, confermando la volontà della società e della dirigenza di puntare solo a profili provenienti dal campionato cadetto. Minesso fu già alfiere di Luca D’Angelo nel 2016/2017 quando fece un ottimo campionato con la maglia del Bassano, forte dei suoi 10 gol in 41 partite. Minesso ha poi confermato il suo rendimento con 9 reti durante la stagione scorsa, mentre quest’anno ha disputato solamente 7 partite in Serie B.

DIFENSORE – Per la difesa i neroazzurri adesso puntano forte su uno tra Ligi e Cosenza, anche se per quest’ultimo le cose si sono leggermente complicate, ma la corte del Pisa è molto forte. Anche se adesso le caselle over sono praticamente tutte occupate con l’arrivo di Minesso, questo non frena la dirigenza neroazzurra che pur di acquistare un difensore prima di Siena è disposta a mettere fuori lista Cernigoi, ormai prossimo alla partenza. Secondo altre indiscrezioni il Pisa avrebbe anche rifiutato altre due offerte molto generose per Gori e Zammarini, la prima superiore al milione di euro, la seconda superiore al prezzo di acquisto del calciatore quando arrivò al Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018