Si conclude il primo turno preliminare dei playoff tra conferme e alcune sorprese. La Viterbese elimina il Pontedera, la Carrarese passeggia sulla Pistoiese, mentre l’Albinoleffe si qualifica con un pareggio in virtù della migliore posizione in classifica. Solo due vittorie esterne su nove incontri. Ecco tutti i risultati e i nuovi accoppiamenti per il secondo turno in programma martedì 15. A questo link invece il tabellone completo aggiornato.

PLAYOFF DI GIRONE, TURNO 1 (gara secca, 11 maggio)
GIRONE A
Viterbese-Pontedera (a Viterbo) 2-1
Carrarese-Pistoiese (a Carrara) 5-0
Piacenza-Giana Erminio (a Piacenza) 4-2
GIRONE B
Albinoleffe
-Mestre (a Bergamo) 2-2
Feralpisalò
-Pordenone (a Salò) 3-1
Renate-Bassano (a Renate) 0-2
GIRONE C 
Cosenza-Sicula Leonzio (a Cosenza) 2-1
Monopoli-Virtus Francavilla (a Monopoli) 0-1
Casertana-Rende (a Caserta) 2-1

PLAYOFF DI GIRONE, TURNO 2 (gara secca, 15 maggio)

Al secondo turno prendono parte la squadra che vi era ammessa di diritto (quarta classificata del girone) e le tre squadre qualificate dal primo turno. Per ogni girone le squadre daranno vita a due partite col seguente schema: la squadra ammessa di diritto al secondo turno gioca (in casa) contro la peggiore in classifica tra le vincitrici del primo turno; le altre due vincitrici del primo turno si affrontano tra loro (sempre sul campo della migliore classificata). Le due squadre vincitrici accedono alla fase nazionale (in caso di pareggio passa la squadra meglio classificata nel girone).

GIRONE A (entra in gioco il Monza)
Gara 1: Monza – Piacenza (a Monza)
Gara 2: Viterbese – Carrarese (a Viterbo)
GIRONE B (entra in gioco la Reggiana)
Gara 1: Reggiana – Bassano (A Reggio Emilia)
Gara 2: Albinoleffe – Feralpisalò (a Bergamo)
GIRONE C (entra in gioco la Juve Stabia)
Gara 1: Juve Stabia – Virtus Francavilla (a Castellamare di Stabia)
Gara 2: Cosenza – Casertana (a Cosenza)

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.