Questa sera alle ore 20,30 presso l’Arena Garibaldi è stato presentato il nuovo Pisa Sporting Club 2018/2019. Ecco il racconto della serata e tutte le dichiarazioni dei protagonisti. Sono intervenuti mister D’Angelo, il DS Gemmi e i calciatori Birindelli, Zammarini, Gucher, De Vitis e Moscardelli.

Tra i cori e le bandiere dei gruppi organizzati della Curva Nord, sempre presenti al seguito dei colori neroazzurri, è stata una grande festa all’Arena con la presentazione della squadra a disposizione di mister D’Angelo per questa nuova stagione calcistica. A introdurre l’evento lo speaker dell’Arena Marco Guidi che ha dato il via alla serata presentando le tre divise ufficiali. Poi è stata la volta della presentazione di tutto lo staff tecnico e amministrativo societario.

La nuova squadra

Il primo a parlare, dopo un coro di incoraggiamento da parte dei tifosi, è mister Luca D’Angelo: “Noi lotteremo, potete stare tranquilli. Dimostreremo sul campo quello che valiamo, onoreremo la maglia e su questo non c’è dubbio. “

Dopo l’allenatore anche il DS Roberto Gemmi ha voglia di calcio : “è difficile dare un aggettivo a questo spettacolo. Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi, speriamo di iniziare il prima possibile perché abbiamo tutti bisogno di calcio”.

il saluto finale della squadra

Uno a uno poi si sono avvicendati tutti i calciatori neroazzurri. Alcuni di loro si sono soffermati col microfono in mano. Il primo di loro è Samuele Birindelli, che parla come un veterano nonostante la sua giovane età: “Grazie a tutti, è un onore per me vestire ancora una volta questa maglia. Stiamo lavorando con tutti i compagni per onorarla e per fare divertire tutti i tifosi.” Roberto Zammarini, dopo le convincenti prestazioni di questa estate, viene salutato calorosamente dal pubblico pisano, ringraziando così: “Sono molto contento di essere tornato in una piazza importante come quella di Pisa, speriamo quest’anno di divertirci insieme”. Parla al pubblico anche Robert Gucher: “Grazie a tutti per la presenza. quello che mi sento di dire veramente è che ce la metteremo tutta e cercheremo di fare insieme a voi di questo stadio un fortino.” Alessandro De Vitis è visibilmente emozionato: “sono molto emozionato, l’anno scorso ero arrivato a fine mercato e mi ero perso la presentazione, mi parlarono di una cosa incredibile e adesso posso confermarlo. mi unisco a ciò che ha detto Robert, ce la metteremo tutta”. L’ultimo a parlare e a presentarsi dei calciatori della squadra è il capitano, Davide Moscardelli: “grazie a tutti di essere qui, ho molta esperienza purtroppo è vero, ma riesco ancora ad emozionarmi a vedere questo spettacolo. Grazie di cuore.” Si è così chiusa la serata con i calciatori che si sono uniti al coro dei tifosi.

I NUMERI DI MAGLIA – Ecco i giocatori della prima squadra presentati questa sera con i rispettivi numeri di maglia:

      1. 1. Stefano Gori
      1. 2. Samuele Birindelli
      1. 3. Fabrizio Brignani
      1. 4. Fabrizio Buschiazzo
      1. 5. Roberto Zammarini
      1. 6. Alberto Masi
      1. 7. Iacopo Cernigoi
      1. 8. Nicholas Izzillo
      1. 9. Davide Moscardelli
      1. 10. Davide Di Quinzio
      1. 11. Luigi Cuppone
      1. 12. Andrea D’Egidio
      1. 13. Andrea Meroni
      1. 14. Marius Marin
      1. 19. Daniele Liotti
      1. 23. Francesco Lisi
      1. 24. Claudio Maffei
      1. 26. Gaetano Masucci
      1. 27. Robert Gucher
      1. 30. Alessandro De Vitis
    1. 31. Michele Marconi

Preparatore dei portieri: Claudio Rapacioli
Preparatore atletico: Maurizio Pecorai
Allenatore in II: Riccardo Taddei
Allenatore: Luca D’Angelo

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018