Sarà il Bari del presidente Luigi De Laurentiis il primo serio avversario della stagione per il Pisa Sporting Club del presidente Giuseppe Corrado. Dopo la vittoria nel triangolare Acqua Manica Ph8 con le due formazioni locali CalcioChiese e Pieve di Bono per il tecnico Luca D’Angelo è arrivato il momento di provare ad inserire i nuovi arrivati (a Storo come a Pisa c’è attesa per un possibile nuovo colpo di mercato).

Christian Langella, l’anno scorso al Bari in prestito dove ha conquistato la promozione in C

Pisa e Bari (che è in ritiro sempre in Trentino a Bedollo) arrivano alla sfida sulle ali dell’entusiasmo per la promozione centrata nell’ultimo Campionato. L’amichevole rientra anche nella sfera dei buoni rapporti tra la famiglia De Laurentiis e Corrado. Attesi una ventina di giornalisti e più televisioni con una copertura mediatica da serie superiore. L’area Comunicazione del Consorzio Turistico Valle del Chiese garantirà la diffusione degli HLTVHD e di un completo reportage fotografico curato da una agenzia che opera costantemente anche in Champions League.

La squadra di D’Angelo disputerà poi un’ulteriore amichevole, sempre con fischio d’inizio alle ore 18.00: domenica 28 luglio contro gli ungheresi Eto Futball KFT. Un team che milita nella seconda lega nazionale ma ha un glorioso passato.

Venerdì 26 è poi previsto incontro che permetterà ai tifosi di rivolgere domande a Mister d’Angelo e a due giocatori. Sabato 27 e domenica 28 saranno poi esposti allo Stadio Grilli di Storo dei cimeli legati alla storia dei nerazzurri grazie alla collaborazione di Pisa Sporting Club, dell’Associazione Cento e dell’amministrazione comunale di Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018