Alessandro Pasquarelli, AD di Ire, la società incaricata di presentare il progetto Stadio e l’assessore Zambito ci raccontano l’incontro di questa mattina avvenuto presso il Comune di Pisa.

PASQUARELLI – Stamattina il dott. Pasquarelli, amministratore delegato di Ire, ha incontrato l’assessore all’urbanistica Ylenia Zambito. Ecco cosa è emerso dalle parole del numero uno della società milanese: “Ci siamo visti questa mattina, come stabilito, con l’assessore Zambito. Io e i nostri professionisti ci siamo recati anche la scorsa settimana a Palazzo Gambacorti e proseguiamo sulla linea tracciata, ma i contatti sono quotidiani. Auspichiamo di chiudere tutto quello che concerne la parte amministrativa entro luglio. Il progetto va avanti in parallelo con la parte amministrativa.”

ZAMBITO – Queste invece le parole dell’assessore all’urbanistica Ylennia Zambito: “Abbiamo avuto un incontro con il dott. Pasquarelli. Sono al corrente che la fase progettuale è quasi al termine. Valuteremo l’opportunità di fare la variante urbanistica necessaria dopo aver studiato l’impatto ambientale sul quartiere. Entro fine luglio incontreremo la proprietà per il prossimo appuntamento”.

La locandina dell’incontro di domani p

DOMANI DIBATTITO – Domani alle ore 21,30 presso Eliopoli Shop Center a Calambrone, ci sarà un incontro pubblico per parlare del progetto stadio. Saranno presenti il presidente del Pisa Corrado, l’amministratore delegato di Innovation Real Estate Pasquarelli, l’assessore Serfogli, lo scrittore Sandro Solinas e Fabio Vasarelli dell’associazione Cento. Modereranno l’incontro l’addetto stampa del Pisa Silvestri e il giornalista Daniele Benvenuti del Tirreno.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018