Il progetto Insieme per Christian si conferma un successo. Sono stati raccolti 6702 euro nel percorso organizzativo di questi ultimi mesi. Ecco i dettagli.

L’amore e la voglia di donare, aiutare e fare qualcosa di concreto è senza confini. Abbiamo parlato spesso del piccolo Christian Picarella, affetto dalla rara malattia CDKL5. Solo pochi giorni fa infatti c’è stata la gara benefica a Fornacette davanti a oltre 2000 persone, ultimo di una serie di appuntamenti in questi ultimi mesi, volti a raccogliere fondi per il bambino e per la ricerca contro questo raro male.

IL PERCORSO – Il percorso di questi ultimi mesi per il progetto “Insieme per Christian” va da inizio estate, concludendosi proprio con la sfida di Fornacette tra Nazionale DJ e Amici di Christian. 6702 sono gli euro raccolti escluse le spese, una cifra importante. Fabio Grasci Puccini e Giacomo Di Sacco si sono impegnati anima e corpo per la buona riuscita del progetto. Il percorso ha previsto l’allestimento di una trentina di cassettine per la raccolta fondi, successivamente varie aste benefiche di maglie donate da calciatori, amici e addetti ai lavori, oltre alle donazioni degli sponsor, alla raccolta per il triangolare del Pisa Sporting Club contro Carpi e Roj Dortmund, fino ad arrivare all’ultimo evento, quello del 29 agosto. 

Naturalmente il progetto non finisce qui, ci sono ancora maglie in asta e sicuramente altre iniziative verranno messe in cantiere quanto prima. Inoltre, una parte di questi 6702 euro, in accordo con la famiglia, verrà donata alla ricerca per la CDKL5.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018