Con un Batman che sta lentamente tornando in condizione e con Vido che non ha ancora segnato il suo primo gol in nerazzurro, il Pisa si aggrappa a Gaetano Masucci, che nelle ultime quattro partite ha segnato 3 gol e realizzato 3 assist.

Masucci foto Pisachannel

Il punto di riferimento di questo Pisa? Gaetano Masucci. Ormai alla sua quarta stagione con la maglia del Pisa, l’attaccante nerazzurro si è conquistato prima il posto in squadra al suo arrivo, ma le ha vissute tutte. Da una retrocessione inaspettata a una stagione difficile, finendo per diventare uno dei giocatori più importanti della vecchia guardia del Pisa, conquistando una promozione e diventando punto focale insieme a Michele Marconi dell’attacco del Pisa. Quando hanno giocato insieme hanno fatto meglio di qualsiasi altra coppia gol, segnato in coppia 11 gol su 14 presenze disputate fianco a fianco, più di qualsiasi altra coppia gol del Pisa. In queste ultime partite Masucci ha finito per segnare 3 gol e 3 assist, proprio nel momento in cui c’era più bisogno di lui ed è diventato il secondo attaccante per numero di reti segnate. arrivando a segnare in stagione 4 reti e a realizzare 7 assist.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018