Mancano due giorni alla sfida tra Salernitana e Pisa, con i nerazzurri che potranno riprendere a calcare il terreno di gioco, tra le mille incognite di un calcio post-lockdown e dopo 3 mesi di allenamenti in condizioni eccezionali di isolamento, tranne le ultime settimane, in cui le squadre sono tornate ad allenarsi in gruppo. Come arrivano le due compagini alla partita?

PISA – Luca D’Angelo ha coperto le sue carte, lasciando per tutti questi 20 giorni gli allenamenti a porte chiuse, blindatissimi. Poco è trapelato da San Piero a Grado e dall’Arena Garibaldi, tranne alcuni esperimenti, come il 4-3-1-2, provato con Vido e Soddimo dietro le due punte, che dovrebbero essere Marconi e Masucci, ma niente può essere escluso, anche clamorose sorprese. Moscardelli è l’unico calciatore ad avere avuto qualche acciacco la scorsa settimana, ma da ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Varnier è tornato ad allenarsi coi compagni, anche se appare improbabile il suo impiego nelle primissime gare post-lockdown.

SALERNITANA – Diversa è la situazione per Gian Piero Ventura, con i granata che hanno avuto anche diversi infortuni nelle ultime giornata. Lo riporta Tuttosalernitana, che ha annunciato il forfait del portiere Alessandro Micai, oltre al difensore Antres Karo e al centrocampista Emanuele Cicerelli. Molto carico invece l’attaccante, già nel mirino della Lazio di Simone Inzaghi, Lamin Jallow, anche lui con una storia simile a quella di Michele Marconi, ora perfettamente ristabilito dall’infortunio. Sarà anche una lotta di concetto tra i due tecnici, come abbiamo già avuto modo di parlarne nei giorni scorsi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018