Non ha pace la rosa nerazzurra. Dopo l’annuncio dell’intervento di Marconi, la cui assenza si prolungherà per un mese, ieri hanno tenuto in apprensione il Pisa anche le condizioni di Masucci e Asencio, che non si sono allenati a San Piero a Grado. I due vanno dunque ad aggiungersi agli altri assenti e, se non dovesse essere recuperato nessuno, potrebbero essere addirittura fino a 9 gli indisponibili per la sfida di domenica. Lo riferisce La Nazione.

LUNGA LISTA – Altri due problemi muscolari per Masucci e Asencio. Sale dunque la conta degli infortunati e degli indisponibili del Pisa. Dopo i lungodegenti Varnier e Meroni, a cui si è aggiunto Marconi e considerando anche la squalifica di Pinato, non si sono allenati Masucci e Asencio. Assente dall’allenamento anche Belli, mentre si prova la via del recupero in extremis per Izzillo e, ma pare più difficile, per Di Quinzio. Nella peggiore delle ipotesi, qualora nessuno dei sopracitati riuscisse ad essere recuperato per domenica, sarebbero 9 gli assenti con la Virtus Entella. La speranza è di riuscire a gestire il problema muscolare di Masucci e di recuperarlo, in extremis con Asencio, con un problema di più lieve entità. Nella partitella del giovedì basti pensare che le due coppie a ranghi contrapposti erano formate da Moscardelli e Fabbro per la squadra A, e da Minesso e Giani per la squadra B. Mai come oggi il Pisa è in emergenza. Ad oggi la formazione conto l’Entella è praticamente già quasi del tutto scritta, con la Gori, Birindelli, Aya, Benedetti e Lisi dietro, a centrocampo Gucher, De Vitis e uno tra Marin e Verna, oltre a Siega dietro le due punte Fabbro e Moscardelli.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018