Giuseppe Sibilli, autore di una doppietta, e Lorenzo Masetti, classe ’01 della Primavera e fresco esordiente da titolare, commentano il match di Coppa Italia tra Pisa e Juve Stabia che ha visto i nerazzurri qualificarsi al prossimo turno. Queste le loro dichiarazioni:

Sibilli: “Sono molto contento sia per quanto riguarda il risultato, sia per la prestazione personale e collettiva. Abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto il mister e quello che proviamo già in allenamento. Felice per la vittoria e la doppietta. La Juve Stabia? Una squadra giovane, di corsa, ci ha messo in difficoltà nel primo quarto d’ora. Poi siamo usciti portando il risultato a casa, era quella la cosa più importante. Il mio ruolo? Ho ricoperto tutti i ruolo, da esterno a prima punta, ma anche seconda punta e trequartista. Gioco dove capita. La prima gara all’Arena è stata bella, anche se mancava il pubblico. Non vedo l’ora che la gente possa tornare allo stadio. Dedico la doppietta alla mia ragazza che mi manca molto e spero possa venire a trovarmi presto”. 

Masetti: “Questa per me è la giornata perfetta, non potevo chiedere un esordio migliore. Sono felice della prestazione personale e a livello di squadra. Per noi una vittoria meritata. Esordire è stata un’emozione unica, questo è un bel gruppo composto da ragazzi giovani ed esperti che in ogni allenamento mi spronano e aiutano. Non posso far altro che ringraziarli. Per me è un onore giocare con questi compagni di squadra. Sono un difensore a cui piace molto impostare, uscire palla al piede e giocare sull’anticipo e sulla aggressività. Quando D’Angelo mi ha detto che avrei giocato ho pensato subito alla mia famiglia e ho mandato un messaggio a mio padre. Mi sono sempre stati vicini, il pensiero è andato subito ai miei genitori e a mio fratello”.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018