Oggi pomeriggio torna al lavoro la squadra di D’Angelo per preparare la sfida al Cittadella, fino a questo momento tra le rivelazioni di un torneo equilibrato, al terzo posto in classifica. Tra i recuperi e i ritorni di infortunati e squalificati però, mancherà Marconi, espulso nel corso di Pisa-Spezia. Chi scenderà in campo al suo posto da titolare?

Questo pomeriggio il Pisa tornerà ad allenarsi a San Piero a Grado. Sarà l’inizio di una settimana standard per i nerazzurri che effettueranno una seduta singola ogni giorno fino a venerdì, ad eccezione di mercoledì, giorno di doppio allenamento tra mattina e pomeriggio. All’Arena ci sarà infine la consueta rifinitura del sabato, momento che precederà la partenza per la trasferta. Dal ritorno di Birindelli ai recuperi di Belli e Verna, i nerazzurri però dovranno fare a meno di Meroni, per il quale è atteso un bollettino medico nel corso della settimana. Il difensore potrebbe star fuori a lungo e, per questo motivo, la sua assenza a lungo termine, unita a quella di Varnier, creerebbe non pochi grattacapi in difesa, anche se D’Angelo può sempre contare su Aya, Benedetti, Ingrosso, ma anche i riadattati De Vitis e Liotti tra i centrali difensivi, ragion per cui, con 7 gare all’orizzonte prima della fine del girone d’andata e l’inizio del mercato, il Pisa può cadere comunque in piedi. Mancherà come noto anche lo squalificato Marconi. Chi scenderà in campo col Cittadella allora? Le opzioni sono varie: Dalla coppia “leggera”, ma tutta tecnica Fabbro-Masucci, passando per la staffetta Moscardelli-Asencio, per il momento opzione più probabile per il reparto offensivo.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018