Giornata di movimenti di mercato per il Pisa. Vanno via in prestito Balduini e Lidin, il primo al Viareggio, il secondo al Lund (Svezia). Nuovo arrivo invece con Buschiazzo, difensore uruguaiano dal Penarol in prestito con diritto di riscatto.

Ecco i vari comunicato neroazzurri. Il primo per l’arrivo di Buschiazzo: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito dalla società uruguaiana del Club Atletico Penarol il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabrizio Buschiazzo, difensore uruguaiano classe 1996. Cresciuto calcisticamente proprio nel Penarol, Buschiazzo ha vestito anche la maglia della ‘Celeste’ nelle categorie giovanili. Nella passata stagione la prima esperienza con il calcio italiano nel Matera (17 presenze).  Il calciatore arriva a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, ed è già a disposizione dello staff tecnico.”

Questa la nota sulla cessione in prestito di Lidin: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver temporaneamente ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Olov Lidin alla società svedese Lund. Al centrocampista classe 1999 i nostri migliori auspici in vista della prossima avventura.”

Si chiude con la cessione temporanea di Balduini al Viareggio: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver temporaneamente ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Balduini alla società SSD Viareggio 2014. Il difensore classe 1999 è già a disposizione dei bianconeri e a lui vanno i nostri migliori auspici in vista della prossima avventura.”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018