Alla sede della Lega Pro a Firenze si è effettuato il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff. Il Pisa, testa di serie, affronterà la Carrarese. La gara d’andata si svolgerà il 19 maggio a Carrara, mentre il ritorno a Pisa il 22. In giornata la società nerazzurra informerà su tutti i dettagli dell’andata in trasferta e del ritorno in casa per predisporre la vendita dei biglietti. Ecco tutti gli accoppiamenti. Questi gli orari ufficiali della gara del Pisa: Carrarese-Pisa (domenica 19 maggio, ore 16.30), Pisa-Carrarese (mercoledì 22 maggio, ore 20.30).

PLAYOFF, FASE NAZIONALE, TURNO 1 (andata e ritorno, 19 e 22 maggio)

Gara 1. Feralpisalò – Catanzaro
Gara 2. Potenza – Catania (Migliore piazzata dal turno precedente)
Gara 3. Arezzo – Viterbese (Vinc. Coppa Italia Serie C)
Gara 4. Carrarese – Pisa (Migliore terza)*
Gara 5. Monza – Imolese

*la migliore terza classificata dei vari gironi, ha il vantaggio di giocare in casa il ritorno delle proprie gare in tutti i turni e le basta pareggiare sempre per poter accedere in finale.

Le vincitrici accedono al secondo turno. A parità di gol complessivi prevale la squadra col miglior piazzamento ed il miglior punteggio nel proprio girone di campionato (che di norma coincide con quella che gioca in casa la gara di ritorno, con l’unica eccezione della squadra qualificata a questa fase tramite la Coppa Italia Serie C).

Aggiornata la nostra guida ai playoff a questo link.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018