Saluta a titolo definitivo Davide Di Quinzio che passa all’Alessandria. Adesso è ufficiale, dopo la nota della società nerazzurra. Se ne va uno degli eroi della promozione nerazzurra in Serie B.

La notizia era nell’aria da giorni e, nonostante un interessamento dell’ultimo minuto della Triestina, alla fine il giocatore è andato ad Alessandria, dove ritroverà Umberto Eusepi. Ieri Di Quinzio ha salutato compagni e amici pisani, tra cene, abbracci e tanta commozione. Su facebook sono stati in tanti a tributare il loro affetto e rispetto per il centrocampista nerazzurro che con la maglia del Pisa ha collezionato 90 presenze e 10 reti. Il comunicato ufficiale del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Alessandria Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Di Quinzio. A Davide, protagonista con la nostra maglia di una bellissima avventura sportiva, rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della carriera”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018