Francesco Baiano è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Primavera nerazzurra. Dopo l’indiscrezione dei giorni scorsi, comparsa dalle colonne del quotidiano La Nazione, ecco che adesso il Pisa ha reso noto il nuovo allenatore per la squadra principe del settore giovanile. Baiano avrà il compito di guidare la formazione nerazzurra nel campionato di Primavera 2. Baiano: “Gemmi ha programmi interessanti. Dobbiamo valorizzare i giovani per portarli in prima squadra”.

Ecco il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della formazione Primavera a Francesco Baiano. La società augura al tecnico le migliori fortune per la nuova avventura in nerazzurro.”

Queste le prime parole del tecnico, diffuse su Pisachannel: “Sono contento, non vedo l’ora di iniziare questo percorso che sarà molto interessante. Sono molto felice della chiamata del Direttore. Ha un programma molto interessante che è quello di valorizzare i giovani per poi portarli in prima squadra. E’ stata una chiamata che mi ha riempito di gioia, è una piazza importante e sono molto contento anche per il campionato vinto in prima squadra. I programmi sono quelli di far crescere i giovani in un campionato importante e difficile, sappiamo l’importanza di un settore giovanile in una società. Ce la metteremo tutta per far crescere questi giovani.”

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018