Altra operazione in uscita per il Pisa, stavolta a titolo definitivo. A salutare la truppa è Iacopo Cernigoi, ceduto alla Salernitana che lo ha già mandato in prestito per 6 mesi a Rieti.

Il COMUNICATO – Questo il comunicato della società neroazzurra: Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito il trasferimento a titolo definitivo alla società Salernitana del calciatore Iacopo Cernigoi al quale rivolgiamo il ringraziamento per l’opera professionale svolta unitamente ai migliori auspici per il prosieguo della propria carriera.“.

Iacopo Cernigoi alla prima con la maglia del Pisa (Foto Andrea Valtriani)

LA CARRIERA E PISA – A Pisa non ha mai trovato il feeling, inutile nasconderlo. Arrivò a inizio stagione 2017, rilevato dal Vicenza dove aveva segnato un gol in 24 presenze in B. L’anno prima però, con la maglia della Virtus Verona in D aveva messo a segno 17 reti. Poi si è perso per strada: la fatica di trovare uno spazio in neroazzurro, la cessione in prestito alla Paganese dove la scorsa stagione, in 6 mesi, mise a segno 3 gol in 14 partite. Poi 11 presenze quest’anno col Pisa che ha continuato a credere in lui ma, nonostante tutto, non è arrivato nemmeno un gol e sono state anzi diverse le occasioni sprecate dall’attaccante nativo di Mantova sotto porta. Adesso per lui arriva la una nuova occasione con la maglia della Salernitana, che però lo girerà in prestito al Rieti per 6 mesi, in piena corsa per la salvezza in Serie C.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018