Ufficiale lo scambio sull’asse Alessandria-Pisa. Ai grigi va Maltese, al Pisa Marconi, fortemente voluto da Gemmi fin dal suo arrivo a Pisa. Domani alle ore 12.30 la presentazione del calciatore agli organi di stampa.

Dopo una lunghissima trattativa è finalmente arrivata la fumata bianca: Marconi è un giocatore del Pisa. Tante le difficoltà emerse soprattutto per il mercato bloccato a causa di alcuni giocatori, con i neroazzurri fino adesso sono stati costretti a operare sul mercato quasi con una regola matematica: ad ogni uscita corrisponde un’entrata. Ecco che quindi è andato in porto lo scambio tra Alessandria e Pisa con la partenza di Maltese. In attacco, dopo l’arrivo di Marconi, c’è ancora molto da sfoltire. Per adesso il Pisa conta 8 giocatori nel reparto offensivo, troppi per due maglie da titolare più i sostituti. Umberto Eusepi ormai è un separato in casa e sul mercato da tempo, oltre a lui (sempre che ci si riesca) dovrebbe partire anche uno tra Masucci e Negro. Poi ci sono i giovani Cernigoi, Cuppone e il 17enne Giani. Per il primo c’è anche un’offerta del Fano, ma il giocatore vuole giocarsi le proprie carte a Pisa, per Cuppone il Pisa sta pensando ti trattenerlo dopo l’ottima prestazione in Coppa. Infine c’è Moscardelli, ultimo della lista, ma primo nelle gerarchie vista l’investitura di capitano fin dal ritiro di Storo.

COMUNICATO: Ecco il comunicato del Pisa sulla doppia trattativa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito positivamente una doppia trattativa con la società Alessandria Calcio. Dario Maltese, centrocampista classe 1992, lo scorso anno in nerazzurro (26 presenze) e già protagonista in passato con le maglie di Reggiana, Latina L’Aquila e Viareggio si trasferisce a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club all’Alessandria Calcio. Michele Marconi, attaccante classe 1989, in passato protagonista con le maglie di Atalanta, Grosseto, Lumezzane, Lecco, Pavia, Pergocrema, Spal, Venezia, Lecce e Alessandria e nella passata stagione autore di 12 gol (28 presenze) con i grigi, si trasferisce a titolo definitivo dall’Alessandria Calcio al Pisa Sporting Club. Entrambi i calciatori sono già a disposizione dei rispettivi staff tecnici”

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.