Il Pisa perfeziona l’acquisto di Minesso dal Padova e presto sarà presentato alla città. Già alfiere di D’Angelo al Bassano, arriva per rinforzare il reparto offensivo. Il comunicato della società neroazzurra e i prossimi passi del calciomercato con l’arrivo di un altro attaccante, per cui manca solo l’ufficialità. Poi il difensore.

Come anticipato nei giorni scorsi, i neroazzurri erano ormai vicinissimi all’arrivo di un altro giocatore. Ecco arrivare oggi l’annuncio dell’acquisto di Minesso dal Padova, anche prima del previsto. Il calciatore, con un vero e proprio raid, è arrivato questa mattina a Pisa ed è stato annunciato in tempi record.

Minesso (foto Pisachannel)

COMUNICATO – Questa la nota della società neroazzurra: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Minesso, attaccante classe 1990. Queste le statistiche del nuovo calciatore a disposizione dello staff tecnico nerazzurro che vanta 229 presenze (32 reti) tra i professionisti.”

PROSSIMI PASSI – Dopo Minesso i neroazzurri acquisteranno, a sorpresa, anche Pesenti, per cui è già in dirittura d’arrivo un accordo con il Piacenza. Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, si è accordato col Pisa fino al 2020. Fatta per un altro attaccante (resosi necessario per alcuni problemi fisici non lunghi, ma problematici visto il numero di partite ravvicinate per l’attacco neroazzurro, Marconi in primis) il Pisa si concentrerà sulla difesa, ma comunque accelerando i tempi. Previsto l’arrivo di un centrale di categoria superiore nei prossimi giorni, ma sempre prima di Pisa-Siena. A questo punto i neroazzurri dovranno cedere. Cernigoi e Izzillo sono i più accreditati e anche per Cardelli si ipotizza un eventuale prestito, ma trovare una squadra a un portiere over, durante il calciomercato di gennaio, non è cosa facile.

ALLENAMENTI – Nel frattempo la squadra era oggi a San Piero a Grado per preparare la sfida al Siena di sabato alle ore 20.30 all’Arena Garibaldi. Domani doppio allenamento, la mattina all’Arena e il pomeriggio a San Piero a Grado. Mercoledì seduta singola pomeridiana e giovedì doppio allenamento. Venerdì la consueta rifinitura, mentre sabato mattina semplice risveglio muscolare in attesa dell’impegno serale di campionato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018