Continua ad essere in difficoltà l’Italia Under 21, rientrata a Tirrenia dalla trasferta islandese. Dopo Bastoni, Carnesecchi, Gabbia e Plizzari più un membro dello staff, altri tre giocatori sono risultati positivi. Tra loro però, secondo quanto apprendiamo, parrebbero non esserci Varnier e Loria. La gara di domani a Pisa con l’Irlanda, spostata alle ore 17, si dovrebbe svolgere regolarmente, ma il condizionale è d’obbligo, a costo di schierare alcuni giocatori convocati all’ultimo momento dall’Under 20.

Questa la nota diffusa dalla Figc nella tarda serata di ieri: “L’esito dei tamponi effettuati questa mattina presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia ha evidenziato la positività di 3 test molecolari tra i giocatori della Nazionale Under 21. La squadra è in ritiro a Tirrenia dopo essere rientrata dall’Islanda. Ieri tutto il gruppo si era sottoposto ai tamponi, il cui esito era risultato negativo”.

FONTE: FIGC

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018