Da poco più di un mese è nato “Vai oltre ciò che vedi” un blog nato da una profonda amicizia tra Francesco Michelotti e Chiara Zella, due ragazzi che vedono un mondo senza barriere e più “superABILE”. Sul sito notizie, eventi, iniziative e post che riguardano l’ambito della disabilità e dell’accessibilità.

E’ nato un nuovo blog, ecco come si presentano Francesco e Chiara: “Il blog e la conseguente pagina social di “Vai OLTRE a ciò che vedi”, nasce dal legame di una profonda amicizia, connaturata nel tempo. Due giovani con la stessa passione: la visione di un mondo senza barriere e sempre più superABILE! Un’idea semplice alla base del nostro progetto: la creazione di uno spazio per condividere tematiche, pensieri, suggerire eventi e tutto ciò che riguarda il campo della disabilità e della accessibilità”. “Dar voce a chi non ne ha la possibilità mettendoci in gioco per primi attraverso le nostre esperienze di vita quotidiana! Fermamente convinti del fatto che l’unione fa la forza e che c’è sempre molto da migliorare. L’augurio che ci facciamo è quello di riuscire a lasciare qualche traccia di noi stessi, con la speranza di essere sempre in prima linea per la battaglia a favore della inclusione, dell indipendenza e dell’autonomia di ogni singolo individuo!”.

Scrive Chiara, attraverso il suo profilo Facebook, felice del traguardo raggiunto: “poco tempo fa era solo un pensiero fra me e me, poi ne abbiamo parlato insieme ed è stato un susseguirsi di emozioni e successi ed ancora non ci credo!!! Adesso siamo un “NOI”. Finalmente qualcosa che ci rappresenta e ci lega ancora di piu’. Grazie Franci, per ricordarmi ogni giorno come è bella la vita è in particolare modo questa avvenute se affrontata con accanto le persone che ami! Sei speciale! Un grazie anche a chi ci ha sostenuto, “immaginato” e ci segue in questo progetto fai da te, in particolar modo Andrea! Avanti così, siamo una squadra fortissima”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018