La società nerazzurra è stata sommersa di premi tra la giornata di ieri e di oggi. Dopo il terzo posto alla panchina d’oro della Serie C per Luca D’Angelo, sono arrivati anche altri cinque riconoscimenti, stavolta dagli Italian Sport Awards. A vincere anche la tifoseria nerazzurra, la migliore del girone A dello scorso campionato di Serie C.

D’ANGELO – Ieri pomeriggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano sono stati assegnati i premi ai migliori allenatori della passata stagione. Come da tradizione, all’interno del corso di aggiornamento obbligatorio per gli allenatori professionisti gli stessi tecnici hanno espresso il loro voto per eleggere il miglior allenatore dei vari campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C maschile). D’Angelo è salito sul podio del premio riservato alla Serie C assieme al vincitore Fabio Caserta (Juve Stabia) e all’allenatore del Pordenone Attilio Tesser. Questi i risultati emersi dalle urne: Panchina d’oro Serie C (98 votanti) – 1) Fabio Caserta (Juve Stabia, 19 voti) – 2) Attilio Tesser (Pordenone, 17 voti) – 3) Luca D’Angelo (Pisa, 10 voti)

ITALIAN SPORT AWARDS – L’edizione 2020 degli Italian Sport Awards ha riservato importanti riconoscimenti per il Pisa Sporting Club. L’evento ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani andrà in scena questa sera all’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia e porterà alla ribalta tutte le eccellenze del calcio nazionale nella passata stagione. Ovviamente sugli scudi anche i nerazzurri, con la loro splendida cavalcata vincente nel campionato di serie C. Questi i premi assegnati:
– Miglior Tifoseria Girone A
– Miglior Giovane Allenatore Girone A (Luca D’Angelo)
– Miglior Portiere Girone A (Stefano Gori)
– Miglior Difensore Girone A (Francesco Lisi)
– Miglior Gol dell’anno Girone A (Michele Marconi)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018