Ieri mattina la Conferenza dei capigruppo ha deciso, con i voti contrari di Pizzanelli  e Auletta, di inserire all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di martedì 10 settembre la proposta di adozione della cosiddetta “variante stadio”. Per analizzare la proposta di delibera, nel pomeriggio, si è riunita anche la prima commissione consiliare permanente che, dopo un’ampia discussione, ha aggiornato i propri lavori rimandando la votazione finale a una seduta successiva, la terza sull’argomento, convocata per la giornata di lunedì 9 settembre. Un rinvio necessario per approfondire sia l’atto che i molti documenti allegati, che saranno analizzati in tempo utile per essere discussi e votati durante i lavori del consiglio comunale del prossimo martedì.

Questa mattina invece, dalle colonne de La Nazione, botta e risposta tra Dringoli e Serfogli. Per Dringoli nessun intoppo all’orizzonte. L’assessore infatti sostiene che se anche il Tar dovesse dar torto in merito alla variante-moschea, allora non ci sarebbero ripercussioni poiché basterebbe procedere alla riperimetrazione delle aree oggetto del provvedimento, senza alcun contraccolpo per l’iter della ristrutturazione dell’Arena. Dall’opposizione invece, oltre all’ostruzionismo di Pizzanelli e Auletta, arriva l’ex assessore e candidato Sindaco Serfogli che accusa l’amministrazione comunale di aver utilizzato il progetto per lo stadio per ostacolare la costruzione del centro culturale islamico.

Fonti: Comune di Pisa, La Nazione

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018