Un po’ a sorpresa, i nerazzurri cedono Luca Verna in prestito con diritto di riscatto alla Ternana. Dopo le anticipazioni arrivate da Terni in giornata, si attende l’ufficialità. Il calciatore lascia così l’ultimo giorno di mercato la truppa di D’Angelo, con cui quest’anno aveva collezionato 15 presenze (più una in Coppa Italia) segnando un gol. Ecco il comunicato del Pisa.

DOPPIO EROE – Luca Verna aveva appena da poco staccato quota 100 presenze con la maglia del Pisa e in questa stagione si era confermato titolare, segnando anche un gol proprio contro la Cremonese nel corso della gara di andata. Doppio eroe, aveva contribuito a ben due promozioni del Pisa in Serie B, nel 2016 e nel 2019, conquistando anche il riconoscimento del “pallone d’oro abruzzese“. La sua partenza arriva come una notizia inaspettata dell’ultimo momento.

LA NOTA DEL PISA: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) alla società Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Verna al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della stagione.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018