Buone notizie dall’infermeria nerazzurra. Nessun problema per De Vitis e Marin dopo la sfida con la Cremonese. Tegola invece in casa Chievo: Lungo stop per Giaccherini. Il calendario degli allenamenti di questa settimana della squadra di D’Angelo.

DE VITIS, MARIN E…. GIACCHERINI – De Vitis, uscito anzitempo da Pisa-Cremonese, aveva fatto pensare al peggio. Invece il giocatore del Pisa è stato semplicemente vittima di crampi con i postumi di un contrasto di gioco sul polpaccio, con la sua sostituzione che è arrivata in via esclusivamente precauzionale. Sabato contro il Chievo non è in dubbio la sua presenza, come non sarà in dubbio la presenza di Marin, uscito dal campo claudicante dopo la partita. Il centrocampista romeno aveva semplicemente finito la benzina e non ne aveva proprio più, dopo aver dato tutto prima della sostituzione. Tegola invece per il Chievo che perde uno dei suoi uomini migliori. Giaccherini ha infatti riportato una lesione al flessore sinistro che lo terrà fuori dal campo per poco meno di un mese e non sarà logicamente presente sabato in campo.

ALLENAMENTI – Nessuna doppia seduta per il Pisa in vista dell’impegno di sabato a Verona. Oggi, domani e giovedì allenamento pomeridiani sui campi del Centro Universitario a San Piero a Grado e quindi venerdì mattina consueta rifinitura sul prato dell’Arena prima della partenza per il Veneto.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018