Ritorno all’Arena, anche se nello stesso surreale clima di Pisa-Livorno, mai così lontano dalla parola “derby” senza il suo pubblico. Pisa-Pescara è la prima all’Arena dopo 3 mesi e mezzo e sarà subito una sfida ad alto coefficiente di difficoltà. C’è un 3-0 all’andata da riscattare.

ALLENAMENTI – Ieri intanto sono ripresi gli allenamenti di nerazzurri a San Piero a Grado. D’ora in poi le sfide si svolgeranno tutte di venerdì e di lunedì. Sarà una settimana difficile perché si inaugurerà con la sfida al Pescara una settimana di gare con il turno infrasettimanale. Lunedì infatti ci sarà subito lo Spezia e poi il Cittadella di nuovo in casa. Il programma di allenamento prevede ogni giorno un singolo allenamento pomeridiano al Centro Sportivo di San Piero a Grado fino a mercoledì. Giovedì pomeriggio seduta fissata invece all’Arena Garibaldi dove la squadra effettuerà anche una breve rifinitura venerdì mattina. Tutte le sedute saranno effettuate ovviamente a porte chiuse nel rispetto del Protocollo FIGC. Moscardelli è tornato in gruppo e tutti i giocatori sono a disposizione.

PESCARA – Divisi da un punto in classifica, Pisa e Pescara sono due realtà molto diverse, coma con la stessa voglia di stupire. Il Pescara è una di quelle squadre che non conosce mezzi termini, passando da grandi vittorie e crolli verticali. L’ultimo turno infatti il delfino ha vinto 3-1 con la Juve Stabia e contro i nerazzurri all’andata fu 3-0 netto. La sfida col brappresenta esattamente il carattere della squadra di Legrottaglie. All’andata infatti all’Adriatico finì 4-0, mentre al ritorno è stato il Benevento ad imporsi con lo stesso risultato. Venerdì all’Arena sarà una sfida tanto imprevedibile quanto affascinante, oltre che ricca di insidie.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018