Nerazzurri di nuovo al lavoro per preparare la trasferta di Reggio Calabria contro la Reggina, per tornare alla vittoria che ancora manca in questo campionato. Vediamo la situazione in casa del Pisa.

Dubbio per il recupero di Varnier. Oltre a un problema muscolare, come emerso dall’entourage della nazionale azzurra, il calciatore avverte un fastidio al ginocchio e bisognerà capire se potrà essere a disposizione o meno per la partita. Capitolo Loria: sarà a disposizione come detto dal presidente Corrado, oppure dovrà ancora passare del tempo? Il portiere sta terminando le visite di idoneità e se i tamponi saranno negativi, potrà esser nuovamente aggregato al gruppo. Il giocatore però è fuori da quasi un mese, chissà se potrà davvero essere o meno a disposizione per la gara di domenica, difficilmente comunque da titolare. Mancherà sicuramente Eros Pisano, espulso contro il Vicenza e non ha ancora scontato il turno di squalifica, visto il rinvio di Pisa-Ascoli. Dovranno poi rientrare anche i calciatori convocati in nazionale rimasti ancora nei gruppi come Marin in Romania Under 21 e Birindelli, a Tirrenia con la squadra B della nazionale under 21. In passato D’Angelo ci ha sempre abituato a far riposare o comunque far partire almeno dalla panchina chi proveniva dalla nazionale. Sarà comunque senza dubbio una settimana di duro lavoro per la squadra, alla caccia del primo successo in campionato.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018