C’è un nome nuovo nel mirino del Pisa. Si tratta di Luca Vido, under attualmente in prestito al Crotone che può fare la prima e la seconda punta. In questa prima parte di campionato non ha brillato in Calabria, ma il Pisa lo vuole e il suo arrivo non è subordinato a una partenza, con l’attacco che vedrebbe un altro avvicendamento nelle prossime settimane.

IL NOME NUOVO – Giovane, veloce e duttile. Tre caratteristiche che al Pisa piacciono, che spesso vuole uomini in grado di ricoprire più ruoli. La trattativa è entrata nel vivo con l’Atalanta proprio ieri. I bergamaschi con i nerazzurri avevano un canale aperto, avendo ceduto in prestito Varnier, non proprio l’emblema della fortuna, dato l’infortunio al crociato dopo un altro infortunio al crociato dell’altra gamba. Il Pisa ha fatto valere in sede di trattativa anche questo aspetto, e sta convincendo i dirigenti della Dea a cedere in prestito per la salvezza Luca Vido. Gemmi vuole muoversi in fretta, partendo proprio dall’attacco. Tanti i nomi vagliati finora nel reparto offensivo: Ceravolo (Cremonese), Trotta (Frosinone), Millico (Torino), Moreo (Empoli) e Vido (Atalanta, via Crotone). L’arrivo di quest’ultimo non impedirebbe eventualmente di potersi accaparrare un altro nome, magari un over a titolo definitivo. Si attendono sviluppi.

ALTRE TRATTATIVE BEN AVVIATE – I nerazzurri hanno anche un altro paio di trattative ben avviate: quella di Soddimo dalla Cremonese e il portierino Dekic dall’Inter. Inoltre per la difesa ieri è uscito su La Nazione il nome di Marco Andreolli, col procuratore che ha confermato i contatti con il Pisa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018