Questa sera alle ore 21.30 su Granducato TV e Sestaporta.tv, è andato in onda “Il Neroazzurro” di Massimo Marini, in diretta dall’Auditorium della Sesta Porta di Via Cesere Battisti, messa a disposizione da Pisamo.

Ospiti della serata erano il procuratore Eugenio Ascari, l’allenatore Lido Malasoma, il giornalista Francesco Paletti, il calciatore Giovanni Galli, la società ciclistica Porta a Mare, il settore giovanile del Cascina e il Pisa Ovest.

Queste le dichiarazioni degli ospiti della serata, ognuno dei quali dà le sue quote salveza. Il giornalista de La Nazione Francesco Paletti: “Per me il Pisa ha il 30% di possibilità di salvezza. A Trapani affronteremo una squadra in forma e un ambiente caldissimo. Non terminare la preparazione è pesato moltissimo. Il Problema del Pisa sicuramente è comunque più di testa che fisico. Secondo me la squadra di Gattuso è più forte del Vicenza o del Latina, ma con loro si doveva fare di più. Gattuso ha fatto sempre il parafulmine in questi due anni.”

A parlare anche l’allenatore Lido Malasoma: “Il Pisa secondo me ha il 50% di possibilità di salvezza, voglio provare a essere positivo. Abbiamo dato via a gennaio giocatori con la fame e abbiamo preso giocatori con meno fame. L’opposto del Trapani. La sconfitta a Vicenza ha tolto certezze ai ragazzi, anche a ottimi giocatori come Del Fabro. ”

Queste invece le parole di Eugenio Ascari: “Le possibilità del Pisa sono inferiori al 30%. Il Trapani è una squadra fortissima la cui ossatura arriva dai playoff dello scorso anno. Il Pisa deve cercare in tutti i modi di salvarsi perché in Lega Pro sarebbe un vero e proprio bagno di sangue economicamente parlando. Credo che Gattuso sia stato poco un po’ irrispettoso nei confronti di calciatori e società: adesso bisogna essere uniti per tentare l’impresa.”

 

Commenti