Niente da fare per l’aumento della capienza del settore ospiti dell’Arena Garibaldi per il derby Pisa-Livorno. L’orario della partita cambia, sarà alle 14.30. Il 20 la commissione di vigilanza si riunirà per decidere di eventuali aumenti di capienza per i settori casalinghi come Curva Nord e Gradinata.

Dopo la riunione di questo pomeriggio, abbiamo raggiunto telefonicamente l’Assessore Andrea Serfogli che ci ha riferito quanto emerso. Da quanto si apprende purtroppo non sono emerse disponibilità circa l’aumento della capienza per il settore ospiti che non è suscettibile di aumento in nessun ordine di posto e rimarrà dunque con la solita disponibilità di biglietti (poco più di 400).

Per quanto riguarda le altre decisioni, cambia l’orario della partita che verrà spostata alle ore 14.30 su proposta del questore Francini. Il 20 novembre prossimo inoltre la Commissione di Vigilanza deciderà eventualmente per un aumento di capienza per i settori casalinghi come la Curva Nord la gradinata. In ultima battuta nei prossimi giorni i due prefetti di Pisa e Livorno valuteranno se richiedere la diretta televisiva. 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018