L’ex allenatore del Pisa Gattuso e l’ex Segretario Generale Baffa alla partita delle leggende FIFA in Svizzera. Oltre 30 dei più grandi giocatori ed ex giocatori di sempre a Brig, nel paesino divenuto per un giorno il centro del mondo del calcio.

Baffa e Gattuso insieme a Brig in Svizzera (foto da twitter)

Rino Gattuso e Piero Baffa ripartono fianco a fianco. Per ora in Svizzera alla partita delle leggende, poi forse al Milan. L’occasione è un evento tra i più belli e chiacchierati degli ultimi tempi: Gattuso, Ronaldo, Maradona, Maldini, Del Piero, Buffon, Cordoba, Materazzi, Van Basten, Seedorf, Vieri, Albertini, Boban, Trezeguet e tanti altri, tutti insieme. Anche l’organico arbitri era molto nutrito: erano presenti infatti Collina, Busacca e Rizzoli. Tra le note di colore il presidente Fifa Infantino ha giocato assieme alla rappresentativa italiana contro la rappresentativa svizzera.

LE FOTO – A rinsaldare il rapporto di amicizia tra i due ex neroazzurri è l’ex Segretario Generale dello Sporting Club attraverso il suo profilo twitter. Pochi giorni fa il saluto tra il Pisa e Baffa con il ringraziamento della proprietà: “il più sentito ringraziamento da parte di tutta la Società per l’opera professionale svolta nelle stagioni sportive durante le quali ha prestato servizio per il sodalizio nerazzurro.”

 

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018