Soddisfatto Gattuso dopo Perugia-Pisa, non senza arrabbiarsi per alcune voci diffuse ieri sera in città alle quali il mister ha voluto rispondere in prima persona.

Le prime parole di Gattuso sono per la dirigenza, poi un discorso generale sulla situazione della squadra: “Devo ringraziare questa dirigenza per la conferma, se siamo ancora in piedi, se siamo qui a giocarci con le nostre forze questa salvezza. E’ vero, abbiamo pagato a caro prezzo il risultato col Vicenza, l’impegno però non è mai mancato in queste settimane, nonostante le difficoltà. Ce la metteremo tutta, dobbiamo recuperare le energie perché non stiamo benissimo. Stiamo pagando questo, non possiamo sfidare la fisica. Tutto quello che abbiamo passato lo stiamo pagando. Io penso a lavorare e fare il massimo, poi vedremo dove possiamo arrivare. “

Poi Gattuso non si trattiene e parla di alcune voci che avevano destabilizzato l’ambiente: “Siamo stati molto bravi a reagire, adesso finalmente qualcuno in città la smetterà di rompere i coglioni sul fatto che io litigo coi giocatori perché non è vero. C’è gente che si diverte a rompere i coglioni e a buttare zizzania. Se qualcuno vuole sapere la verità viene da noi e ci guarda lavorare. Tanto lo sapete dove sto. Spero che queste falsità finiscano. Poi quel che succederà succederà, ma noi ci siamo. Varela sta male perché il ginocchio è gonfio, ho sentito una gigantesca bugia che mi ha fatto leggere il presidente. Tanto mancano 45 giorni, poi vedremo, non molliamo di un millimetro. “

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018