Torna a parlare Giuseppe Corrado a margine della conferenza stampa organizzata col Pisa Beach Soccer. Il presidente del Pisa commenta il momento dei neroazzurri e conferma gli obiettivi di inizio campionato

Presidente, come mai ha deciso di parlare di meno ultimamente?
“Ho dovuto esprimermi nel momento di lanciare una progettualità. Adesso devono seguire i fatti, non ho molto da aggiungere rispetto a quello che hanno detto Pazienza, Ferrara o mio figlio. In questo periodo ho letto tanto più che parlare, ho letto anche tante stronzate. Soprattutto da parte di giornalisti a nord. Meno male che non ho parlato.”

Conferma le ambizioni di inizio campionato?
“L’obiettivo rimane sempre quello, competere per salire in Serie B. Chiaro che il primo posto è quello prioritario, il secondo è un buon piazzamento per i playoff, ma noi guardiamo sempre alla classifica e al primo posto. Solo il Livorno ha perso meno di noi in tutti e tre i gironi. Siamo convinti di avere una squadra importante.”

Farete interventi sul mercato?
“Se sarà necessario faremo acquisti, vedremo le occasioni che ci riserverà il mercato. Se sarà necessario potremo anche vendere qualcuno oppure no. Naturalmente faremo tutte le valutazioni al momento opportuno. “

Ci dia un suo giudizio sulle prime uscite del Pisa di Pazienza
“E’ nettamente positivo, non dovevamo vederle per avere conferma di quanto detto. Era una scelta valutata anche durante l’estate, ma non volevamo dare troppi pesi e ambizioni a un giocatore che si affacciava ora a questa carriera dopo aver giocato come calciatore in categorie importante. Ho visto una squadra propositiva che ha fatto tanti gol. Credo che la ruota della fortuna girerà prima o poi anche dalla parte del Pisa. Anche noi riusciremo a fare gol all’ultimo minuto. Sono anche contento che la fortuna oggi non ci abbia dato una mano. Abbiamo fatto quello che ci meritavamo sul campo. Sono convinto che alla fine questo sarà compensato. ”

Come commenta il caso Lisuzzo?
“Come società si stigmatizza sempre la parolaccia e la bestemmia, non giustificheremo mai nulla. io sono cattolico e mi sono confessato, ricordo cheil prete mi ha detto che la bestemmia non è peccato se si è arrabbiati. Mi spiace perché Lisuzzo è stato un grande professionista e finora non ha saltato una partita. Forse il commissario federale poteva tranquillamente capire che una partita del genere potesse condizionare chiunque, forse un po’ di accanimento terapeutico nei riguardi del Pisa. Spero che gli ammalati recuperino per giovedì. “

In chiusura un’ultima domanda. In virtù del caso Modena, che ne sarà di Polverini?
“Attendiamo una risposta dalla Lega, non rientrava comunque nei nostri programmi prima e non rientra nei nostri programmi adesso. “

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018