Martedì 7 marzo alle ore 21.30, su Granducato TV e Sestaporta.tv, è andato in onda il consueto appuntamento con “Il Neroazzurro” di Massimo Marini, in diretta dall’Auditorium della Sesta Porta di Via Cesere Battisti, messa a disposizione da Pisamo.

Ospiti della serata erano Alessandro Grandoni e la Primavera del Pisa in vista del torneo di Viareggio, di cui riportiamo alcune dichiarazioni, la campionessa pisana Anna Bongiorni, Giovanni Santarelli, Simone Casarosa e lo staff di Fisiokinetic, Riccardo Vanni e la squadra del CUS Pisa campione d’Italia di Hockey indoor con cui Massimo Marini si è intrattenuto con alcune dimostrazioni pratiche improvvisate.

La Primavera del Pisa da Massimo Marini

Queste le prime parole di Alessandro Grandoni, allenatore della Primavera del Pisa: “Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi. Ogni giorno almeno quattro giocatori si allenano con Gattuso. Va considerato il percorso difficile che abbiamo avuto. Il 5 settembre non c’era niente che avesse a che fare col calcio, ma piano piano la squadra aumenta il suo valore e va oltre ai risultati che facciamo ogni sabato. “

Il Cus Pisa Hockey campione d’Italia Indoor

Poi si parla del Torneo di Viareggio: “L’obiettivo del Viareggio è divertirsi. Sarebbe presuntuoso dire che siamo allo stesso livello delle altre squadre del nostro girone, soprattutto dal punto di vista organizzativo, visto che di fatto siamo partiti a gennaio con la nuova società. Mi aspetto che i ragazzi escano dal campo sempre con la maglia sudata. “

Un siparietto divertente con Massimo Marini e il capitano del CUS Pisa Francesca Bendinelli

Poi alcuni temi a tutto campo: “Il prototipo del calciatore di oggi è cambiato, prima chi giocava a calcio era considerato un ignorante, oggi addirittura si arriva alla laurea. Sono i genitori che spesso danneggiano i ragazzi, non lasciandoli liberi di esprimersi. Non è stato difficile allenare mio figlio, entrambi cerchiamo di affrontare le cose con intelligenza e lo tratto come tutti gli altri.”

 

Commenti