La società nerazzurra risponde a un comunicato della Curva pubblicato nel primo pomeriggio.

Per la prima volta la società di Corrado risponde a un comunicato della Curva Nord. Il Pisa rispetta in sostanza la decisione presa dal tifo organizzato anche se con un po’ di rammarico, asserendo comunque che “il campo di battaglia più neutrale non sarà un alibi” come detto nella nota della società con sede a Montacchiello.

Ecco le parole del Pisa: “Abbiamo letto con attenzione il comunicato dei gruppi della Curva Nord.
Rispettiamo e comprendiamo questa decisione dolorosa per loro ma anche per noi che in questo momento ci stiamo giocando una ‘sopravvivenza sportiva’.
Sabato avremmo dovuto giocare all’Arena Garibaldi la prima di 6 battaglie fondamentali da vincere TUTTI insieme. Purtroppo ancora una volta non sarà così.
Avremo un campo di battaglia più neutrale, ma non ne faremo un alibi.
Come già detto proveremo a guadagnarci i punti che ci separano da un traguardo importantissimo lottando fino all’ultimo secondo dell’ultima partita!

A.C. Pisa 1909 s.s.r.l.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018