Questa sera alle ore 21.30, su Granducato TV e Sestaporta.tv, è andato in onda “Il Neroazzurro” di Massimo Marini, in diretta dall’Auditorium della Sesta Porta di Via Cesere Battisti, messa a disposizione da Pisamo.

Ospiti della puntata l’assessore al bilancio e ai lavori pubblici del Comune di Pisa Andrea Serfogli, Gabriele Pacciardi del Viareggio, la Canottieri Arno e l’Unione Canoisti Livorno. Presente in sala anche Giovandomenico Caridi, presidente Navicelli SPA. Sul palco anche Gabriele Bianchi de “Il Pisa Siamo Noi” e ospite telefonico Gabriele Masiero de “La Nazione”.

Ecco le parole degli ospiti in studio. Gabriele Bianchi commenta la situazione del Pisa: “Sul campo i punti sarebbero 36, averli sarebbe stato meglio. Sicuramente la testa è più pesante delle gambe al momento. Sulla penalizzazione dell’Avellino loro si aspettano non più di due punti. Non rischiano niente perché la penalizzazione non andrà a incidere più di tanto sulla loro classifica, ma comunque non ti regaleranno niente nella prossima partita. Ci siamo già ritrovati in situazioni simili, le gare ora vanno affrontate una alla volta. “

E’ intervenuto telefonicamente anche il giornalista de La Nazione Gabriele Masiero: “Bisogna cercare di non ripetere i passaggi a vuoto delle ultime settimane, in particoare in casa, bisogna ritrovare lo spirito delle prime gare. Finché c’è la matematica bisogna fare i conti con quella, ma serve una prestazione dopo la gara di sabato scorso. Ho colto determinazione nello sguardo di Gattuso l’ultima volta che l’ho visto, la situazione la può raddrizzare solo lui. Non mi immagino un Pisa senza di lui. Il progetto dei Corrado è chiaro.”

Infine l’assessore Serfogli ha parlato dei recenti sviluppi sullo stadio: “Per lo stadio ci siamo fermati in attesa di siglare la convenzione. Si devono sbloccare alcuni aspetti. Lo spazio è stato individuato, nel piano regolatore c’era Ospedaletto. Si tratta di un progetto che rientrava in un piano di potenziamento della zona. Adesso è arrivato Corrado e bisognerà valutare tante cose, anche l’impatto ambientale. Per l’ampliamento della Curva Sud, come di tutto il resto si va a fine campionato. Per il Pisa spero nella salvezza, lunedì è una partita decisiva.”

Commenti