Ecco le foto delle nuove maglie del Pisa per la stagione 2017-18. Oltre alla tradizionale maglia neroazzurra, anche la maglia bianca e rossa come seconda e terza maglia. Le foto e le dichiarazioni del presidente Corrado.

Ecco le parole del presidente Corrado a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti e delle nuove maglie 2017-18: “Si apre ufficialmente una nuova era con l’inizio di una bellissima avventura. Il logo è il risultato de sondaggio effettuato tra i tifosi, che hanno stabilito con i loro voti il cambiamento anche nella dicitura: il Pisa affronterà il prossimo campionato con la dicitura Pisa Sporting Club. Ringrazio Grassini per la disponibilità. I tempi sono stati lunghi, nella prima maglia troverete il rilievo in spessore più prezioso sulle maglie e la prima maglia avrà il logo nuovo. Non siamo riusciti a farci “rilogare” la maglia ufficiale con lo stemma nuovo, ma le nuove maglie arriveranno in tempo per il ritiro con il nuovo logo. Adidas ha già risposto puntualmente a tutte le nostre richieste. La promozione con gli abbonamenti riguarderà esclusivamente la prima maglia. Credo che le premesse saranno sicuramente di un campionato che voi giornalisti conoscete bene. Per me è la prima esperienza in questa categoria. Abbiamo il dovere di difendere queste maglie, questi colori, cercando di disputare un campionato di vertice. Ci sarà da soffrire ma ci sarà anche da divertirsi. Vogliamo scrivere una pagina di sport importante per Pisa e questa città. L’obiettivo per gli abbonati è quota 3000. Toscana Aeroporti sarà il cosponsor e la clinica di San Rossore per il retro della maglia o i pantaloncini. Non ci sarà più NGM, valuteremo le offerte per il main sponsor. Per quanto riguarda ancora le maglie, abbiamo scelto un brand, un profilo, di prestigio e il minimalismo o il massimalismo della linea è una linea dell’azienda. le tessere degli abbonamenti saranno sootoscrivibili al Pisa Point perché al momento la burocrazia impedisce di espandere la sottoscrizione degli altri punti vendita ufficiali. Tra l’altro oggi Bruno Sabatini è partito per Milano per tanti documenti burocratici da seguire, anche per l’iscrizione. Un progetto molto importante è anche quello dei carnet in cui crediamo e saranno acquistabili non appena il calendario lo permetterà. “

La maglia bianca
La maglia neroazzurra
La nuova maglia rossa

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018