I neroazzurri hanno appena iniziato ufficialmente la stagione allo stadio Grilli di Storo con il primo allenamento. Ecco le prime foto dal ritiro neroazzurro.

Il gruppo nerazzurro è giunto alle 13 all’Hotel Castel Lodron con il mister Carmine Gautieri e la squadra. Alle 17.00 è iniziato il lavoro sul tappeto erboso dello stadio Grilli di Storo.

Fino a mercoledì 26 luglio i neroazzurri si alleneranno due volte al giorno al vicino Stadio Grilli (allenamenti a porte aperte) e stessa struttura ospiterà anche i tre test match in programma durante la permanenza in Trentino: Si comincerà mercoledì 19 luglio con la locale formazione del CalcioChiese a fare da sparring partner ai nerazzurri. Quindi, sabato 22 luglio, appuntamento di prestigio contro il Carpi e infine martedì 25 luglio ultimo test contro una selezione di calciatori dilettanti. Rientro a Pisa previsto per la sera di mercoledì 26 luglio. A disposizione ci sono il campo principale del Grilli, quello dell’antistadio per i lavori più pesanti e quindi quello di Darzo in caso di alternanza per maltempo.

In valle del Chiese è già presente una nutrita avanguardia di tifosi pisani. Ma il clou sarà la prossima settimana quando al Grilli arriverà la Mitropa Cup vinta dai neroazzurri il 30 maggio 1988. Il prestigioso trofeo – la cui denominazione è praticamente sconosciuta alle nuove generazioni – sarà messo il mostra grazie alla sinergia tra l’Associazione Cento, l’area marketing di Ac Pisa 1909, il Consorzio Turistico Valle del Chiese, Amministrazione comunale di Storo e CalcioChiese. I tifosi potranno vedere la Mitropa Cup 1988 nel fine settimana del 22 e 23 luglio allo Stadio Grilli di Storo. Si stanno ora studiando le modalità per consentire loro di avvicinarsi e fotografarsi con il Trofeo.

 

In calendario vi è poi il tradizionale appuntamento interamente dedicato ai tifosi con la presentazione dello staff tecnico e dei giocatori in programma domenica 23 luglio nella piazza di Darzo (frazione di Storo) davanti alla facciata affrescata della casa sociale.

Il nuovo ritiro dell’Ac Pisa in riva al lago d’Idro è frutto del lavoro sinergico tra la società Media Sport Event, da anni impegnata a livello internazionale nell’organizzazione di qualsiasi tipo di evento sportivo legato al mondo del calcio, e il Consorzio Turistico valle del Chiese, in collaborazione con Comune di Storo, Bim Valle del Chiese, Calcio Chiese e le Pro Loco locali.

fonte: Ufficio stampa Visit Chiese Media Sport Event

La foto di Ingrosso in neroazzurro

In chiusura una nota: il portale Matera.iamcalcio.it ha pubblicato in esclusiva, in virtù dell’amicizia con l’agenzia che cura il cartellino di Ingrosso, la prima foto del giocatore in neroazzurro intento a firmare il contratto. Di fianco lo scatto. In serata anche il comunicato della società: “Il Pisa comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmarco Ingrosso

Difensore, classe 1989, Ingrosso ha vestito la maglia del Matera nelle ultime due stagioni in serie C collezionando 62 presenze (5 gol). Nella sua già lunga carriera ha vestito anche i colori di Tuttocuoio (27 presenze, 3 gol), L’Aquila (24 presenze), Lecce (3 presenze) e Paganese (26 presenze, 1 gol).

Il calciatore ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Storo

Commenti