Ecco il programma del ritiro di Peccioli, seconda parte della preparazione precampionato dei neroazzurri. In vista amichevoli contro Querceta e Ponsacco oltre al triangolare di prestigio contro Carpi e Roj Dortmund

Ecco il comunicato neroazzurro: A partire da questa sera capitan Mannini e compagni saranno ospiti dell’Hotel Porta Valdera a Peccioli e nel vicino Stadio Comunale effettueranno, da domani, due allenamenti al giorno per completare il lavoro tecnico e atletico.
A Peccioli il Pisa resterà fino al prossimo 14 agosto, muovendosi soltanto per le amichevoli in programma a Forte dei Marmi (10 agosto) e Ponsacco (13 agosto) dove andrà in scena la prima edizione del Memorial Lorenzo Ravagni.

Dopo lo stop per il Ferragosto la squadra inizierà il normale ritmo di allenamenti tornando poi in campo sabato 19 agosto per il “Trofeo Sestilio Paletti”, triangolare che metterà di fronte Pisa, Carpi e Roj Dortmund. Nei giorni che precederanno l’inizio del campionato, infine, consueta presentazione ufficiale della squadra all’Arena Garibaldi.

Questo il programma delle amichevoli
Giovedì 10 agosto. Real Forte Querceta-Pisa (Comunale Necchi Balloni, ore 18.00)
Domenica 13 agosto. Ponsacco-Pisa (Comunale, ore 20.30)
Sabato 19 agosto. Triangolare Pisa-Carpi-Roj Dortmund (Arena Garibaldi, ore 20.00)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018