E’ stato presentato il ritiro precampionato del Pisa che si terrà a Storo (Trentino) dal 15 al 26 luglio. Ecco il programma ufficiale della squadra fino a ferragosto e le dichiarazioni dei presenti. La prossima settimana inizierà la campagna abbonamenti. Amichevoli precampionato contro Calcio Chiese e Perugia.

Conferenza stampa di presentazione all’Arena per il ritiro precampionato di Storo. A parlare, assieme al Presidente del Pisa Giuseppe Corrado, l’amministratore unico della Media Sport Event Gianni Lacchè e per la Valle del Chiese il Presidente del Consorzio Turistico Massimo Valenti e il Responsabile della Comunicazione Diego De Carli. Di seguito anche il programma ufficiale del ritiro.

RITIRO – Si rinnova l’appuntamento in Valle del Chiese – Trentino, per il secondo anno consecutivo, con il Pisa pronto a prepararsi per la nuova stagione agonistica. Il gruppo di Gautieri soggiornerà in Trentino dal 15 al 26 luglio. Allenamenti e test match saranno effettuati sul campo dello Stadio Grilli di Storo.

CORRADO E DICHIARAZIONI – Queste le parole del presidente Corrado: “La presentazione del ritiro sancisce l’avvio della nuova stagione. Pubblichereo dettagli anche sugli abbonamenti per l’inizio della campagna che avverrà la prossima settimana. Abbiamo confermato la scelta della scorsa stagione sul ritiro. Tutti sono concordi riguardo la location come adatta per ricominciare la stagione agonistica. La nostra campagna di rafforzamento ha avuto il vantaggio di poter partire con largo anticipo e noi stiamo mettendo a frutto quello che abbiamo fatto e vogliamo fare un’ottima squadra. Stiamo facendo un buon lavoro, non c’è nulla di nuovo. Ci sono 14 over forte, ma è importante avere 8-10 under altrettanti forti. Carillo è uno di quelli che stiamo seguendo. Il caso di Negro è stato unico, stiamo puntando ora giocatori che hanno ancora uno o due anni di contratto. Abbiamo anche situazioni in uscita. Vedremo. Crediamo di poter allestire un’ottima squadra e cerchiamo di fare tutto nella maniera corretta. E’ vero che ci hanno chiesto sia Varela che Di Tacchio. Non ci interessano i prestiti secchi se non c’è diritto di riscatto. Vogliamo costruire.” Diego De Carli, Responsabile della comunicazione della Valle del Chiese dichiara: “Abbiamo una filosofia ben precisa per i ritiri in Trentino. Il campo di Storo è sotto osservazione da parte di esperti per renderlo al top. Tre saranno le amichevoli del Pisa. La prima sicuramente contro il Calcio Chiese. Stiamo lavorando per le altre amichevoli, ma probabilmente saranno gare di difficoltà crescente. In linea con quanto avviene in Trentino tutti gli allenamenti saranno a porte aperte, mentre le partite amichevoli saranno a pagamento a un prezzo politico. Avremo anche una pagina Facebook dedicata per l’evento dedicata alla comunicazione del ritiro.” L’amministratore unico della Media Sport Event Gianni Lacchè rivela: “Giocheremo una delle gare amichevoli contro il Perugia, il 2 agosto.”

IL PROGRAMMA – Ecco il programma ufficiale dei neroazzurri dal 13 luglio fino a ferragosto:

13 luglio: Ritrovo ufficiale: Test, analisi e visite mediche
14 luglio: Test, analisi e visite mediche
15 luglio: Partenza per Storo
19 luglio: Gara amichevole (orario e avversario da definire)
22 luglio: Gara amichevole (orario e avversario da definire). Nel primo weekend ci sarà anche la presentazione del Pisa a Darzo. 
25 luglio: Gara amichevole (orario e avversario da definire)
26 luglio: Allenamento e rientro a Pisa
27-28 luglio: riposo
29 luglio: Raduno per la Coppa Italia
30 luglio: Coppa Italia 1^ turno eliminatorio
2 agosto: Gara amichevole all’Arena Garibaldi (orario e avversario da definire)
4-14 agostoRitiro a Peccioli: Il Pisa sarà ospite dell’Hotel Porta Valdera di Peccioli. Gautieri e i giocatori resteranno fino a ferragosto utilizzando per gli allenamenti e le esercitazioni giornaliere lo Stadio Comunale Pagni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018