E’ Tirrenica Mobilità il nuovo sponsor del Pisa. L’accordo è per 17 partite più la coppa. Tutti i dettagli con le dichiarazioni del presidente Corrado e dello sponsor.

Queste le parole del presidente del Pisa Corrado: “Mai come quest’anno il nostro main sponsor può trarre benefici. Mezz’ora fa ho avuto una telefonata da parte del distributore di adidas. Avevano già preparato il 30% delle maglie in più dello scorso anno. Per uno sponsor è un indice di ritorno di immagine importante. Sono convinto di questo. L’entusiasmo che in questo momento mi sorprende è una garanzia superiore per chi ha considerato nel tempo di investire nel Pisa. Abbiamo appena superato anche i 2000 abbonamenti. Si sono messi in vendita i biglietti per Pisa-Varese e abbiamo praticamente raggiunto i 3000 biglietti venduti. Stiamo cercando di diventare partner verso chi considera l’idea di sviluppare reciprocamente i nostri affari. Dobbiamo considerare che la passione e il sentimento sono una cosa, ma la parte commerciale è un’altra cosa che si va a integrare con questo sentimento. Sono soddisfatto perché sulla nostra maglia oltre al main sponsor di quest’anno avremo anche altri due sponsor che hanno contratti pluriennali e riusciranno a recuperare in termine di diffusione e visibilità con gli interessi ciò che non hanno avuto forse lo scorso anno. La maglia è un veicolo importante e con questa nostra nuova filosofica multisponsor in questo modo possiamo dare l’opportunità a diversi sponsor di avere visibilità e di creare un meccanismo anche di collezionismo e ricercatezza. Dobbiamo offrire a chi ama il Pisa e chi vuole sponsorizzare il Pisa di non perdere questa opportunità. E noi vogliamo dare il massimo delle opportunità.

Corrado poi parla della rosa e del mercato: “Per quanto riguarda i giocatori, Cernigoi sarà presentato a breve e poi ci saranno altre piccole operazioni per limare la rosa. Valuteremo caso per caso, non escludiamo che Longhi resti, potrebbe valere lo stesso discorso di Eusepi. Abbiamo anche tanti centrocampisti, se non dovessero trovare spazio preferiamo dare ai ragazzi la possibilità di giocare con regolarità altrove. Cominciamo intanto dalla Coppa Italia, poi andiamo avanti e ragioniamo in termini importanti concentrati con gli eventi che seguiranno. Siamo soddisfatti anche dell’adattamento di Zammarini come terzino, comunque a breve avremo delle riunioni per limare la rosa. Polverini è stato un ragazzo molto sfortunato. E’ una persona seria ed esemplare. Oggi sta bene e gioca, però se c’è qualche opportunità dopo un anno e mezzo di sosta per giocare di più o creare presupposti migliori per chi è in fase di recupero gliela diamo volentieri. Ad oggi comunque non abbiamo previsioni secche di uscite. Dobbiamo anche tenere conto con la lista di over che è di 14 elementi. Eusepi da quello che dice l’allenatore è stata una sorpresa gradita. Si è calato molto bene nel suo ruolo e credo sia il centravanti che vogliono tutti e si è sposato molto bene con la nostra idea di calcio. Altra cosa importante dobbiamo pensare ai giovani di qualità, ma non esistono giovani e vecchi, esistono calciatori buoni e meno buoni. Dobbiamo cominciare un percorso virtuoso in questo senso. “

Gabriele Vannucci di Tirrenica Mobilità: “Ringrazio il presidente per il benvenuto, speriamo che sia un rapporto che possa proseguire con gli anni. Quando abbiamo incontrato il responsabile marketing del Pisa abbiamo fatto una riflessione e siamo consci che per noi sarà un ritorno di immagine importante. Ad oggi per noi è un inizio e volevo sottolineare che sono anni che siamo nel territorio, ma è il primo anno che ci avviciniamo alla parte calcistica. Riteniamo che ci siano tutti gli elementi e la serietà che ci hanno fatto spingere a questa scelta e speriamo anche noi che sia duratura negli anni. “

Angelo Perriello, responsabile marketing del Pisa: “L’accordo è stato fatto per 17 partite più la coppa in momenti diversi della stagione per dare visibilità allo sponsor e continuità con la nostra idea di marketing. “

Il comunicato del club neroazzurro: Il Pisa lega il suo brand ad una delle principali realtà imprenditoriali del territorio.

Sarà infatti la Tirrenica Mobilità s.c. ad imprimere il proprio logo sulle maglie da gioco del Pisa con il prestigioso ruolo di Main Sponsor del sodalizio nerazzurro.

Tirrenica Mobilità s.c. è una cooperativa con sede a Pisa, costituitasi nel 2014.
Il Core Business della società è rappresentato dalla progettazione e gestione di servizi di mobilità e della sosta, sia con che senza l’impiego di Ausiliari del traffico.

Grazie alla continua crescita professionale ed organizzativa la cooperativa è riuscita, allorquando se ne è presentata l’opportunità, ad essere competitiva anche in altre realtà nelle quali ha esportato, con ottimi risultati, il proprio modello gestionale riscontrando un alto gradimento e riconoscimento da parte dei Committenti. Da un recente studio sulle imprese in crescita nel settore della sosta, condotto dalla società Plimsoll Publishing Ltd, la Tirrenica Mobilità è risultata essersi posizionata al 5° posto a livello nazionale.

Nel campo della sosta le attività svolte non si sono limitate ai servizi su strada e/o ai parcheggi in struttura, ma hanno abbracciato anche attività gestionali amministrative quali, tra l’altro, controllo degli accessi alla ZTL, gestione dei rapporti con l’utenza, istruzione delle pratiche per l’avvio della procedura amministrativa del contenzioso e/o per l’annullamento dei preavvisi in autotutela oltre alla gestione del controllo della sosta a pagamento su pubblica via, di oltre 15.000 stalli blu in due importanti città capoluoghi di Provincia (Pisa e Livorno) e la gestione di ben 6 parcheggi in struttura con una capienza complessiva di oltre 1.300 posti auto, tutti parcheggi automatizzati con e senza la presenza di personale in postazione fissa.

Tirrenica Mobilità svolge la maggior parte delle sue attività in Pisa pertanto le risorse umane (l’organico attuale conta circa 115 dipendenti) che la compongono è stata assunta direttamente su Pisa.

L’accordo avrà una validità per tutte le gare che il Pisa giocherà in Coppa Italia TIM e nell’eventuale Coppa Italia Lega PRO. In campionato dalla 1° alla 9° giornata (escluso l’eventuale derby con il Livorno) e dalla 31° alla 38° giornata (escluso l’eventuale derby con il Livorno)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018