Federico Angiulli è stato presentato a Montacchiello ai giornalisti pisani. Giocatore fortemente voluto da Gattuso, ha a sua volta sposato il progetto Pisa. Corrado soddisfatto dell’acquisto. Previsti nuovi arrivi nei prossimi giorni. La società è protagonista del calciomercato.

Di fronte a telecamere e microfoni, presso la sede del Pisa a Montacchiello è stato presentato Federico Angiulli, nuovo acquisto del Pisa di Corrado. Il centrocampista, acquistato dalla Reggiana, è stato uno dei più in vista della Lega Pro, capace di contribuire in maniera determinante l’anno scorso alla promozione del Benevento. Arriva a Pisa con un contratto triennale.

Queste le prime parole di Angiulli da calciatore nerazzurro: “Appena arrivata la chiamata del Pisa mi sono convinto subito a venire perché hanno dimostrato di volermi veramente. È una occasione importante, una squadra di prestigio e un tecnico che ha mi ha voluto e convinto a dare tutto me stesso per un progetto importante. Mi volevano anche altre squadre, alcune erano pronte ad offrirmi anche di più ma io ho preferito seguire l’istinto e ho accettato subito di vestire il nerazzurro.” Il giocatore si descrive così: “Mi piace giocare la palla, essere nel vivo del gioco e provare anche ogni tanto la conclusione in porta. Sono comunque pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni con tutta la grinta possibile”.

Soddisfatto anche il presidente Corrado che traccia la via: “Quella per Angiulli è stata una trattativa che è stata portata avanti su due basi, la nostra idea di puntare sul ragazzo e la sua volontà di sposare il nostro progetto. Vogliamo calciatori con determinate caratteristiche e siamo convinti che Angiulli le rispecchi in pieno.” Il presidente poi ha confermato che il Pisa è forte sul mercato: “Domani presenteremo Landre, venerdì Manaj. Entrambi ormai sono calciatori del Pisa. Ma il calciomercato non finisce qui, cerchiamo e stiamo trattando anche altri giocatori.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018